Nel periodo estivo i voli diretti dagli scali italiani all’Aeroporto di Minorca sono frequenti e il più delle volte a prezzi più che accettabili.
Durante il periodo invernale invece la quasi totalità dei voli diretti viene sospesa e l’unica alternativa è fare uno scalo in Spagna (particolarmente comodo è l’Aeroporto di Barcellona).
I voli diretti per Minorca partono dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna, Napoli, Torino, Venezia e Verona grazie alle compagnie aeree Ryanair, EasyJet, Volotea e Neos Air.
Ryanair collega Roma e Minorca con voli diretti verso l'aeroporto di Minorca.
Le compagnie aeree che volano da Milano a Minorca sono EasyJet e Ryanair e partono da Milano Malpensa e Milano Bergamo Orio al Serio.
Ryanair collega Bologna e Minorca con voli diretti verso l'aeroporto di Minorca.
Ryanair è l'unica compagnia aerea ad effettuare voli diretti da Napoli a Minorca atterrando all'aeroporto di Minorca.
Le compagnie aeree che volano da Torino a Minorca sono Volotea e Neos Air e partono da Torino.
Ryanair è l'unica compagnia aerea ad effettuare voli diretti da Venezia a Minorca atterrando all'aeroporto di Minorca.
Le compagnie aeree che volano da Verona a Minorca sono Volotea e Neos Air e partono da Verona Internazionale.
La compagnia lowcost irlandese Ryanair vola dagli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Bergamo Orio al Serio, Bologna International, Napoli International e Venezia Marco Polo verso l'aeroporto di Minorca.
La compagnia lowcost britannica EasyJet vola dall'aeroporto di Milano Malpensa verso l'aeroporto di Minorca.
La compagnia lowcost spagnola Volotea vola dagli aeroporti di Torino e Verona Internazionale verso l'aeroporto di Minorca.
Se stai per partire e ti recherai in aeroporto in auto, verifica le tariffe dei parcheggi low cost nei pressi del tuo aeroporto italiano di partenza.