Come organizzare le vacanze a Minorca

Organizzare una vacanza fai da te a Minorca è semplice, e prenotando il tutto con un certo anticipo dall'Italia si riescono a ottenere le migliori tariffe.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Avete appena deciso che la meta per la prossima vostra vacanza sarà Minorca. Siete rimasti incantati dalle foto di spiagge da sogno, dal mare caraibico, dal lungomare di Mahon o dalla scogliera di Ciutadella: il primo passo è fatto, ma adesso come organizzare la vacanza a Minorca? E’ semplice, non resta che prenotare il volo, l’hotel e l’auto a noleggio, e il viaggio perfetto è servito.

Primo passo: cercare il volo

La prima cosa da sapere su Minorca è che l’isola dispone di un aeroporto internazionale ben collegato con l’Italia, soprattutto d’estate. Si trova a meno di 5 chilometri dal capoluogo Mahon e vi atterrano le seguenti compagnie aeree che operano voli da e per il nostro paese:

oltre alla compagnia charter spagnola AlbaStar che d’estate opera da Bergamo, Bologna, Malpensa e Verona.

Mettetevi alla ricerca del volo per Minorca con il motore di ricerca qui sotto!

Cerca un volo

Prenotare l’hotel

Fissato il volo, la cosa più importante da fare è prenotare l’hotel. L’isola non è troppo grande ma è letteralmente piena di cose da fare e da vedere. Se non sapete quale zona scegliere potreste seguire i consigli che abbiamo dato alla pagina dove dormire a Minorca.

In base alla vostra attitudine potreste decidere di far base in una città e poi spostarvi con un’auto a noleggio, oppure scegliere un alloggio vicino al mare per essere già in spiaggia sin dalle prime ore del mattino, oppure ancora optare per la comodità di un villaggio turistico.

Usate il motore di ricerca qui sotto per trovare l’hotel a Minorca che fa per voi.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Noleggiare un’auto

Infine, una vacanza a Minorca non può dirsi completa senza noleggiare un’auto, che vi consentirà di girare l’isola in completa autonomia, esplorarla in lungo e in largo e scegliere ogni giorno una spiaggia diversa.

L’isola è molto semplice da girare, il traffico è scarso anche in alta stagione e le distanze non sono mai troppo ampie. Inoltre, prendere un’auto a noleggio a Minorca consente anche di abbattere i costi dell’albergo, in quanto sarà anche possibile prenotare una struttura più interna e meno costosa.

Usate il motore di ricerca qui sotto per trovare l’auto a noleggio a Minorca che meglio si addice alle vostre esigenze, per una vacanza all’insegna della completa libertà.

Cerca un'auto, confronta le tariffe e risparmia

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

Approfondimenti

Dove dormire a Minorca

Dove dormire a Minorca

Guida alle località migliori dove dormire a Minorca e una selezione di hotel e appartamenti consigliati per ogni zona.
Voli per Minorca

Voli per Minorca

La guida essenziale alle compagnie aeree che effettuano voli per Minorca dall'Italia, utile per organizzare da soli la vostra vacanza spendendo meno.
Noleggio auto a Minorca

Noleggio auto a Minorca

Noleggiare un'auto a Minorca è la scelta giusta per chi desidera esplorare l'isola in completa libertà, senza dover far affidamento sui mezzi pubblici.
Cosa fare a Minorca

Cosa fare a Minorca

Lasciatevi sorprendere da Minorca, paradiso naturale dove le cose da fare sono così tante da accontentare tutti, amanti dell'ozio e sportivi estremi!