Costa del Sud

Una guida completa alle spiagge più belle della costa sud di Minorca.

Completamente diversa dai paesaggi della parte nord, la costa sud di Minorca è incastonata da piccole spiagge sabbiose e calette rendendola l’area più appetibile per il turismo.

Cala Blanc è un piccolissimo lembo di sabbia lungo poco più di 7 metri, sito vicino al borgo di Sant Lluis. Sconosciuta ai turisti, meriterebbe una visita.

Cales Grotte è una baia a forma di forchetta con una spiaggia di ciottoli.

Cala en Porter ha un’ampia spiaggia sabbiosa incorniciata da scogliere. Le acque cristalline sono ideali per lo snorkeling e la spiaggia, sicura per i bambini, è l’ideale per le famiglie.

Son Bou con i suoi 3 chilometri di lunghezza è senza dubbio la spiaggia più lunga di Minorca. Caratterizzata da acqua bassa e dotata di tutti confort e sport acquatici, è molto affollata.

Cala Llucalari è una piccola spiaggia di ciottoli accessibile solo a piedi o in barca. Senza servizi.

Cala Binisafúller è una piccola insenatura a forma di U di sabbia fine. Si trova a 5 chilometri da Sant Lluis ed è ideale per chi è amante dello snorkeling e delle immersioni

Es Rincó Fondo è un vero terrazzamento sul mare facilmente raggiungibile da Sant Lluis con soli 6 chilometri di viaggio. Agevole l’entrata in acqua dalla parte centrale sabbiosa. Ottima per snorkeling e immersioni.

Sant Tòmas è una spiaggia lunga e stretta, prevalentemente sabbiosa con le bellissime colline alle spalle. Bar sulla spiaggia, sport acquatici e un parcheggio renderanno il vostro soggiorno indimenticabile.

Binigaus è una spiaggia sabbiosa incontaminata con scogliere rosse sullo sfondo a 1 chilometro da Sant Tòmas.

Cala Trebaluger è una spiaggia di sabbia grossa grigiastra raggiungibile solo a piedi. Lunga 170 metri, ha un piccolo corso d’acqua che scorre alla sua destra e non offre servizi.

Cala Mitjana è una delle spiagge più belle dell’isola. Piuttosto piccola e senza strutture è comunque molto affollata.

A Bindali si accede attraverso un ripido sentiero che offre viste mozzafiato. La piccola insenatura è ideale per lo snorkeling.

Cala Caldana è una baia a forma di conchiglia di sabbia finissima e acque cristalline è protetta da alte scogliere su entrambi i lati.

Cala Macarella è una graziosa spiaggia orlata di pini e offre lettini e ombrelloni.

Cala Macarelleta, di sabbia fine,è di difficile accesso e frequentata dai nudisti.

Binibeca è una spiaggia di sabbia bianca e acque turchesi poco profonde circondata da alberi di pino. Attrezzata e con un piccolo bar sulla spiaggia.

Binisafua è una piccola e pittoresca insenatura, con una spiaggia di sabbia bianca e acqua cristallina, popolare soprattutto tra gli isolani.

Cala Turqueta di sabbia fine bianca, prende il nome dalle sue acque turchesi.

Cala D’es Talaier è una spiaggia di sabbia bianca molto  piccola.

Son Saura è la più grande insenatura a Minorca protetta dalla riserva naturale. Vi sono due spiagge con alle spalle una meravigliosa pineta. Accessibile da una strada sterrata, non è attrezzata.

Approfondimenti

Cala en Turqueta

Cala en Turqueta

Cala Macarella

Cala Macarella

Cala Galdana

Cala Galdana

Son Bou

Son Bou

Cala Mitjana

Cala Mitjana

Sant Tomàs

Sant Tomàs

Cala Coves

Cala Coves

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.8 su 4 voti
Condividi