Costa dell’Est

Una guida completa alle spiagge più belle della costa est di Minorca.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Nella parte nordest di Minorca è situato il parco naturale di Albufera des Grau, che comprende Illa d’en Colom e Cap de Favàritx-Prat. Qui si trova la più importante zona umida dell’isola che da vita a diversi ecosistemi: paludi, pascoli, colline costiere, scogliere, dune e distese di sabbia.

La costa è composta da una serie di spiegge di sabbia con parti rocciose.

Es Grau è una grande spiaggia di sabbia di circa 600 metri di lunghezza. Dispoine di un ampio parcheggio poco distante e di diversi bar e ristoranti pittoreschi siti in quello che un tempo era un antico villaggio di pescatori. L’acqua è molto bassa fino a 10 metri dalla spiaggia ed è dunque ideale per i bambini piccoli.

Illa d’en Colom è una piccola isola con una superficie di 58 ettari a soli 200 metri dalla costa ed è accessibile in barca dalla spiaggia di Es Grau.

Cala Mesquida è una bella caletta incontaminata, dotata di parcheggio posto subito dietro la spiaggia, molto affollata nelle ore di punta. La sabbia non proprio fine porta al mare che raggiunge subito acque profonde cosa che la rende poco adatta per i bambini. Non è una spiaggia attrezzata ma il vicino villaggio dispone di un piccolo supermercato oltre che si un bar e di un ristorante.

Arenal d’en Moro, Tamarells Del Sud, Tamarells Del Nord, Arenal De Morella, S’Escala, Es Portixol, Cala De Torreta, Cala En Cavaller sono tutte piccole spiagge di sabbia, raggiungibili a piedi o in barca, Senza servizi.

Resili e Tortuga sono due spiagge che si trovano nell’angolo nord-est dell’isola vicino a Favaritx. Sono piccole e di sabbia grossa ma non facilmente accessibili e sprovviste di ogni servizio ma circondate da dolci colline che arrivano fino al mare.

Cala de sa Torreta si trova a 14 chilometri da Mahon tra Es Colomar e Punta de ses Àguiles. Si tratta di una bella insenatura costiera sita in un tratto particolarmente inadatto alla navigazione e quindi raggiungibile esclusivamente a piedi dalla spiaggia di Es Grau.

Cala De Macar Binillauti è una piccola insenatura di ghiaia di difficile accesso anche a piedi. Senza servizi.

Cala Es Murtar è una piccola insenatura di sabbia utilizzata principalmente dai residenti.

Approfondimenti

Mahón

Mahón

Binibeca

Binibeca

Cala Mesquida

Cala Mesquida

Es Grau

Es Castell