Sant Lluis

Sant Lluis è considerata la migliore località turistica dell'isola di Minorca: venite a scoprire perché!
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

A 2 chilometri a sud dalla capitale Mahon, e a 15 dall’aeroporto, sorge la cittadina di Sant Lluis, famosa soprattutto per la sua costa punteggiata sia da baie di sabbia finissima che da scogliere, tanto da farle meritare il titolo di migliore zona turistica dell’isola.

La sua posizione la rende un punto di partenza ideale per andare alla scoperta di Minorca. Nelle sue campagne troverete cascine rurali tipici dell’architettura del luogo e le talaits, preistoriche costruzioni megalitiche, come ad Es Pujol. Ma non solo, ideale per le escursioni in bicicletta, a piedi o a cavallo, esplorerete questa parte dell’isola incontrando sulla vostra strada mulini a vento e torri difensive medievali che vi faranno immergere nell’atmosfera autentica del posto.
Sono molti i siti preistorici e storici nel raggio di 10 chilometri.

Cosa vedere a Sant Lluis

Poco lontano da Sant Lluis si trova il mulino Molì de Dalt. La struttura ha più di 200 anni ma è stata ristrutturata negli anni 80 e da allora vi ha sede il museo etnologico. Fino al XIX secolo vi erano oltre 100 mulini a vento sull’isola che, sfruttando l’energia fornita dal vento, venivano utilizzati per la lavorazione del grano.

I piccoli borghi di Torret, S’Ullastar e Pou Nou si trovano vicino a Sant Lluis. Curati e adornati dalle buganvillee sono gradevoli da visitare.

Il piccolo insediamento preistorico di Binissafullet si trova ad un chilometro da S’Ullastar. Abitato dal 1300 a. C. premette di vedere alcune rovine di case dalla forma circolare, una piccola taula e un talaiot.

S’Algar è un paesino molto curato e rinomato per la villeggiatura soprattutto dagli appassionati degli sport acquatici. Da qui si può raggiungere la spiaggia, nascosta da alte scogliere, di Cala Rafalet sino a Cova de s’Oli, una grotta artificiale di pietra calcarea.

L‘Illa de l’Aire con il suo faro bianco e nero segna l’estremo sud est di Minorca. Da segnalare la sua favolosa spiaggia bianca.

Da Biniancolla ha inizio una delle strade più panoramiche dell’isola che conduce a prima a Torret de Baix con le sue case poste su dei terrazzamenti e poi fino al piccolo porto di Torret, punto di incontro dei surfisti.

Il villaggio di pescatori di Binibequer Vell è un luogo da cartolina. Piccoli vicoli si snodano tra le case e attraversando un arco si scende verso il mare.

Da Es Canutells si raggiunge la baia sabbiosa grazie ad una scalinata.

Dove dormire a Sant Lluis

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Sant Lluis utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati a Sant Lluis

Villa Torret 46
Sant Lluís - cami del torret 46Misure sanitarie extra
10,0Eccezionale 1 recensioni
Prenota ora
Villa Estrellita Sant Lluis
Sant Lluís - Camí Reial des Pou Nou, 20Misure sanitarie extra
9,3Eccellente 3 recensioni
Prenota ora
Hotel
Agroturismo Binissafullet Vell
Sant Lluís - Carretera de Binissafullet, 64
9,4Eccellente 128 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Dove si trova Sant Lluis

Località nei dintorni