Noleggio auto a Minorca

Noleggiare un’auto a Minorca è la scelta giusta per chi desidera esplorare l’isola in completa libertà, senza dover far affidamento sui mezzi pubblici.

Spesso scegliere di trascorrere le vacanze al mare consiste semplicemente nell’uscire dall’hotel, attraversare la strada per raggiungere la spiaggia, passare la giornata tra sole e mare e a fine giornata tornare in albergo, preparandosi per la serata.

Ma scegliere Minorca come meta delle vacanze estive e pensare di fare così vi priverà del gusto della scoperta e della possibilità di vedere con i vostri occhi alcune delle spiagge più belle del Mediterraneo: il nostro consiglio spassionato è quelli di prendere un’auto a noleggio e girare l’isola, scegliendo ogni giorno una spiaggia diversa.

Minorca è infatti sede di alcune spiagge da cartolina, impossibile non nominare Son Bou, Cala En Turqueta, Cala Galdana, Cala Mitjana, Arenal d’en Castell e via dicendo, e arrivare fin quaggiù senza averle viste almeno una volta non renderebbe giustizia all’isola. La cosa più semplice da fare per avere la totale autonomia, senza dover fare affidamento sui mezzi pubblici o sui costosi taxi, è quella di noleggiare un’auto direttamente dall’Italia.

Noleggiare l'auto online

Il modulo seguente vi permetterà di confrontare le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Minorca, senza il bisogno di dover richiedere un preventivo per ogni agenzia di autonoleggio. Inserendo i dati potrete comparare immediatamente le offerte e conoscere la disponibilità delle auto in tempo reale.

In collaborazione con

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

Domande frequenti sul Noleggio auto a Minorca

Che tipo di carta di credito è necessaria per noleggiare un'auto a Minorca? Cos'è la franchigia? Sono solo alcune delle domande più frequenti che riceviamo quotidianamente. Abbiamo quindi creato una guida completa per aiutarvi a noleggiare un'auto a Minorca in totale serenità.

call_madeDomande frequenti

Noleggio auto a Minorca: come risparmiare

Un vademecum con le migliori dritte e consigli per risparmiare sul noleggio auto a Minorca, perchè spesso bastano semplici accortezze per evitare costi inutili.

call_madeCome risparmiare

Noleggio auto a Minorca low cost

Prenotare l’auto tramite internet con qualche settimana di anticipo consentirà infatti di ottenere la maggiore disponibilità e di spuntare i prezzi migliori, che tenderanno ad aumentare all’avvicinarsi della data della prenotazione, e in generale con l’arrivo dell’alta stagione.

Su internet è possibile prenotare auto di tutte le categorie e di tutte le compagnie di autonoleggio: se da una parte è possibile risparmiare qualcosa scegliendo piccoli gestori locali, dall’altra le aziende più blasonate come Hertz o Europcar forniscono in media servizi migliori e un’assistenza più capillare.

Qualunque sia la vacanza che avete in mente, noleggiando un’auto a Minorca avrete la possibilità di muovervi nella più completa libertà e potrete anche risparmiare, prima di tutto sui transfer aeroporto-hotel, che compirete da soli perchè ritirerete la vettura appena arrivati, e poi perchè potrete scegliere di pernottare anche in strutture più decentrate e più economiche, senza rischiare di rimanere isolati.

Consigli sul noleggio auto a Minorca

Partiamo col dire che noleggiare un’auto all’aeroporto di Minorca è sicuramente la soluzione più comoda e veloce per raggiungere tutte le località di vostro interesse durante il vostro soggiorno sull’isola.

Quando prenotate un’auto a noleggio dovete fare attenzione ad alcuni piccoli dettagli: tanto per cominciare dovrete avere una carta di credito intestata a voi, e dovrete presentarla al momento del ritiro dell’autovettura. Non dimenticatela a casa, o peggio non fatevela prestare da una persona che non parteciperà al viaggio, pena l’impossibilità di noleggiare l’autovettura.

Attenzione anche alle assicurazioni, che possono essere parziali o totali, e alla politica sul consumo di carburante: potrebbero esserci prezzi inizialmente più bassi scegliendo il “pieno-vuoto”, ma il rischio è quello di pagare la benzina molto più di quanto costi.

Da tenere presente che generalmente il limite orario massimo consentito è di 90 chilometri orari sulle strade extraurbane e di 40 chilometri orari nei centri abitati. Gli abitanti dell’isola in sella a scooter e moto sono soliti segnalare la scolta non con gli indicatori luminosi ma con le braccia.

Scegliete l’auto più adatta alle vostre esigenze e procedete con il noleggio, Minorca e le sue spiagge vi aspettano!

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.1 su 9 voti