Es Grau

Una suggestiva laguna nel parco naturale più famoso di Minorca, un sentiero lungo la costa, rovine preistoriche e un faro sono le attrazioni di Es Grau.

A Nord di Mahon si trova la località di Es Grau. Attraverso un bassopiano, una vecchia palude bonificata nel XVIII secolo dal governatore inglese Sir Kane per essere destinata all’agricoltura, vi affaccerete su una grande insenatura punteggiata da case bianche e dune.

Pascoli, fattorie, lecci e pioppi vi accompagneranno lungo la strada  che raggiunge questa località turistica fondata a inizio del 900 dagli abitanti di Mahon come lido di seconde case. Il piccolo borgo di Es Grau non ha grandi strutture turistiche e la sua crescita è stata minima viste le restrizioni del parco di Albufera, che con i suoi 70 ettari di estensione è la zona umida più grande di Minorca, di cui fa parte e a cui da il nome. La sua spiaggia è una delle più lunghe della costa nord di Minorca, divisa in due dal promontorio roccioso chiamato la Roccia des Mabres.

Cosa vedere vicino a Es Grau

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Es Grau che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Es Grau

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Es Grau utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Es Grau

Vedi gli Hotel in questa zona
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Località nei dintorni

Condividi