Hotel a Minorca

Gli hotel a Minorca sono tanti e di tutte le categorie, ed offrono prezzi e servizi molto diversi tra loro. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Se Minorca è la meta che avete in mente per il vostro prossimo viaggio, vi sarà utile sapere che su questa isola delle Baleari vi sono varie possibilità di alloggio tra cui moltissimi alberghi. Gli hotel a Minorca si trovano nelle località più gettonate dell’isola, che vi permetteranno di muovervi con comodità per l’isola, noleggiando auto, motorini o biciclette.

Le città turistiche sia sulla costa nord che su quella meridionale offrono una vasta offerta di hotel vicino alle spiagge, alle quali spesso si accede direttamente dall’hotel. Non da meno sono però le strutture posizionate nelle zone più interne, in un contesto rurale; questi ultimi alberghi spesso hanno ottime strutture wellness.

Si passa da grandi hotel a complessi più piccoli, spesso a gestione familiare, presenti maggiormente a Ciutadella e Mahon. Gli hotel offrono formule che vanno dal solo pernottamento all’all inclusive: spesso questi ultimi si rivolgono ad una clientela britannica, tedesca o scandinava.

 

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

Generalmente gli hotel a Minorca sono aperti durante la stagione che va da marzo ad ottobre; coloro che intendono recarsi sull’isola in un periodo diverso dovranno controllare la disponibilità delle singole strutture. Vediamo nel dettaglio quelle che sono le varie opzioni per pernottare in questa splendida isola.

Hotel per famiglie

Il Royal Family Club a Son Bou

Il più delle volte gli hotel per famiglie si trovano nei luoghi turistici più gettonati e vicino alle spiagge, per la maggior parte nella zona occidentale dell’isola. La maggior parte di essi sono dotati di piscina, un’alternativa piacevole e comoda per le famiglie che viaggiano con bambini piccoli. L’animazione è spesso il punto di forza di questa tipologia di alloggio.

  • Royal Son Bou Family Club: il Royal Family Club si propone come soluzione ideale per le famiglie. Per i più piccoli, lo staff di animazione cercherà di fare divertire i più piccoli per tutto il giorno; mentre per i genitori, in cerca di pace, la possibilità di rilassarsi sulla meravigliosa spiaggia di Son Bou, da cui si accede privatamente dall’hotel.
  • Insotel Punta Prima resort & Spa: con offerte all inclusive, il Resort è un’ottima base per godersi i giorni di vacanza a Minorca. Vi è un doppio programma di animazione, rivolto separatamente ad adulti e a bambini. Un hotel adatto anche a chi ama la cucina: presenti nella struttura ben tre ristoranti, che propongono cucine diverse.
  • Carema Club Resort: non lontano da Cala Tirant, nel nord di Minorca, il Carema offre delle soluzioni di alloggio in appartamento, che riusciranno a dare una certa privacy, mantenendo un servizio di comfort completo. Ristoranti a disposizione che offrono menu speciali per i bambini ed un centro di sport acquatici, sono solo alcune delle soluzioni a disposizione per gli ospiti.
hotelTutti gli hotel per famiglie

Hotel di lusso

L’hotel Audax Spa & Wellness a Cala Galdana

Gli hotel di lusso a Minorca spesso vantano un accesso diretto alla spiaggia, per favorire anche le persone con mobilità limitata. Queste strutture offrono una serie di attività per i propri ospiti, che vanno dalle escursioni guidate per le varie località dell’isola ad attività come il kayak, lo sci nautico, il surf, le immersioni. La formula offerta spesso è quella della pensione completa o della mezza pensione.

  • Hotel Audax Spa & Wellness: a 100 metri dalla Spiaggia Cala Galdana, l’hotel si trova in un’area protetta. Oltre 200 camere, con i massimi comfort, con una piacevole vista sul mare.
  • PortBlue La Quinta Hotel & Spa: Si trova a 400 metri da Cala’n Bosch, e vanta una piscina all’aperto e trasferimento in minibus per Ciutadella. La struttura ha un’architettura in stile coloniale e vanta al suo interno numerose opere d’arte contemporanea.
  • Vacances Menorca Resort: accesso diretto alla spiaggia di Sa Caleta, direttamente dalle tre strutture che compongono il resort. Ottimo per chi è in cerca di divertimenti notturni: sono organizzati molti eventi alla sera; oltre alle attività ludiche e sportive durante il giorno.
hotelTutti gli hotel di lusso

Hotel in campagna

Il turismo a Minorca è legato soprattutto alla vita di mare; ciononostante da alcuni anni si è sviluppato un altro tipo di turismo che si lega ad una vacanza di relax, immersi nella vita rurale.

Una camera del Morvedra Nou

Nelle zone interne sono sorte infatti diverse strutture in antiche case padronali o in grandi tenute agricole, che offrono soggiorni di benessere. Queste strutture sono speso a conduzione familiare e sono molto di moda fra i viaggiatori solitari e fra le coppie. Cucina di alta classe e percorsi benessere sono i loro must have.

  • Grande Agriturismo Lucmaçanes: originariamente una tipica fattoria di Minorca, il Lucmaçanes è oggi un piccolo hotel di campagna. Gli ospiti possono godersi una piscina, un grande giardino e un’area barbecue. Il posto è ottimo per esplorare le zone rurali di Minorca.
  • Morvedra Nou: restaurato nel 1997, l’albergo ha quattro stelle, ed è perfettamente immerso nell’ambiente di campagna. Ideale per chi cerca tranquillità e per chi ama la cucina spagnola. Disponibili anche sistemazioni in suite.
  • Sa Torre Blanca: immerso nel Parco naturale di S’Albufera des Gray, l’hotel si trova in una bellissima tenuta di campagna. Con una breve camminata, si arriva al mare. Si soggiornerà in una torretta risalente al XIV secolo.
hotelTutti gli hotel in campagna

Hotel per coppie

Minorca si adatta molto anche per chi viaggia senza figli, ed esistono delle strutture riservate al soggiorno per soli adulti. Gli hotel che si rivolgono a questa clientela cercano di soddisfare appieno tutti i comfort dei propri ospiti; sono spesso infatti hotel con almeno 4 stelle.

L’hotel Barcelò Hamilton

Da ampie piscine, a terrazze panoramiche, da lounge bar a ristoranti prelibati, da massaggi a trattamenti di bellezza, non si potrà certo rimanere insoddisfatti.

  • Barcelò Hamilton: a pochi metri da Cala Padera, la struttura offre una palestra, un percorso benessere e due piscine. Nelle camere si potrà godere di ogni comfort. Ottimo anche il servizio di ristorazione e di bar.
  • Hotel Son Tretze: è un hotel con soluzione B&B immerso nella tranquillità e nel silenzio rilassante del villaggio di Sant Lluis. La struttura propone varie attività: andare a cavallo, fare immersioni, giocare a tennis e andare con il kayak.
  • Valentin Star: posto ideale per le coppie che sono in cerca di una fuga romantica a Minorca. A pochi metri da Cala’n Bosch, ci si potrà rilassare al sole su una bellissima spiaggia. Jacuzzi, piscina, idromassaggio, terrazza panoramica: questi alcuni dei comfort offerti.
hotelTutti gli hotel per coppie

Hotel economici

Sia in alta che in bassa stagione, a Minorca si possono trovare centinaia di hotel a basso costo. Spesso gli alberghi low cost offrono il pernottamento con colazione inclusa. Nelle camere è presente un angolo cottura o vi è nella struttura una cucina comune, per poter offrire soluzioni di self catering che potranno favorirvi nel contenere i costi del soggiorno.

Il Cala Bona y Mar Blava a Ciutadella

Scegliere un hotel economico, vi potrà inoltre favorire nel concentrare le spese sulle varie escursioni e attività che Minorca offre.

  • Hostal Residencia Menurka: ubicato a Ciutadella, questo hotel è a conduzione familiare. Offre camere con bagno privato e con wi-fi. Adatto a chi non ha molte pretese ed ha un budget ridotto per il proprio soggiorno.
  • Cala Bona y Mar Blava: per chi vuole un alloggio non lontano dalla spiaggia, questo hotel a Ciutadella è la soluzione ideale. Camere semplici ma confortevoli, con bagno privato. Dotato anche di una piscina privata, offre servizio di noleggio auto.
  • Hostal Horizonte: situato a Mahòn, non distante da Es Castell, questa guest house è adatta per chi è in cerca di una sistemazione che garantisce i comfort base. Non lontano dal porto di Mahòn, dove operano quotidianamente molti traghetti, è consigliato per chi vuole scoprire le altre isole Baleari.
hotelTutti gli alloggi economici

Inoltre