Guida di Minorca

Ha meno club di Ibiza e meno kmq di Maiorca ma ha molte più spiagge! Minorca è un paradiso naturale da scoprire, perfetta per coppie, famiglie e giovani.

Più tranquilla e lontana dagli eccessi della rumorosa Ibiza e molto più piccola di MaiorcaMinorca è l’isola delle Baleari più ricca di spiagge tanto che ne ha più delle altre due messe insieme.

L’isola, dalla suggestiva forma a boomerang, è ideale per le famiglie e gli amanti delle escursioni con gran parte della costa ancora selvaggia e le due principali città molto interessanti. Minorca è una meta molto interessante anche per i giovani e sicuramente per tutti gli amanti del sole e degli sport acquatici, dalla vela al kayak di mare fino alle immersioni subacquee.

Lungo i suoi 216 chilometri di costa, che la rendono la seconda isola per dimensioni del gruppo delle Baleari, si trovano molte spiagge e calette incontaminate. Il modo migliore per scoprire le gemme nascoste della costa dell’isola, dichiarata Riserva della Biosfera dall’Unesco nel 1993, di cui oltre il quaranta per cento gode della protezione ufficiale, è a cavallo o in sella alle mountain bike.

Minorca è anche una destinazione top per gli amanti del birdwatching.