Es Fornells

Es Fornells è un pittoresco villaggio di pescatori inserito in una grande baia naturale. Famoso per la pesca delle aragoste, è un gioiello da non perdere.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

A 30 minuti dall’aeroporto, sulla costa nordoccidentale di Minorca, si trova il paese di Es Fornells, un pittoresco villaggio di pescatori fondato lì dove nel  XVII secolo sorgeva il Castello di Sant Antoni e cioè sulla grande baia che misura circa 2 chilometri di larghezza e 4 di lunghezza.

Da non confondere con Playa den Fornells, il centro del paese è costituito dal piccolo porto dove ancora oggi si svolge l’attività principale dei 750 abitanti dediti alla pesca, in particolare a quella all’aragosta che viene effettuata da aprile ad agosto con ben 20 imbarcazioni.

La passeggiata sul porto di Es Fornells è caratterizzata dalle palme ed è il punto di partenza per la vela e gli sport acquatici che rappresentano la principale attrazione del paese. Il villaggio infatti si trova alle porte di una grande baia naturale chiusa le cui acque protette la rendono perfetta per tutti i tipi di velisti.

Non esiste nessuna vera spiaggia a Es Fornells ma basta noleggiare un kayak per raggiungere le numerose baie incontaminate nelle vicinanze tra cui Cavalleria, Binimella e Pregonda. La spiaggia di sabbia più vicina è Cala Tirant, oltre a Arenal Son Saura Son Parc.

Nel villaggio si trovano due mini supermarket, una banca, una farmacia, molti bar e molti tra i migliori ristoranti tipici dell’isola.

Cosa vedere a Es Fornells

Dove dormire a Es Fornells

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Es Fornells utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati a Es Fornells

Hotel
Hostal Restaurant s'Algaret
Fornells - Plaça Salgaret, 7Misure sanitarie extra
8,6Favoloso 978 recensioni
Prenota ora
Casa vacanza
Casa Ullastre de Fornells
Fornells - Passeig Marítim Poeta Gumersind Riera, 67C, Misure sanitarie extra
Prenota ora
Affittacamere
Hostal Port Fornells
Fornells - Des Port de Fornells, s/nº - Urb. Ses Salines (Fornells)
8,6Favoloso 383 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Dove si trova Es Fornells

Approfondimenti

Golf Son Parc

Golf Son Parc

Il primo campo da golf aperto sull'isola di Minorca si trova a Son Parc, una località adatta a golfisti esperti o principianti e a chi cerca tranquillità.
Leggi tutto

Località nei dintorni