Cala Galdana

Una delle spiagge più grandi e belle di Minorca è Cala Galdana, nel sud dell’isola, un ottimo mix di comodità e bellezze naturali.

Cala Galdana è un perfetto esempio di come a Minorca l’industria turistica si sia sviluppata senza deturpare l’ambiente naturale.

La spiaggia, una delle più grandi di tutta l’isola, è oggi circondata da stabilimenti turistici, hotel e abitazioni residenziali, ma nell’insieme questo complesso turistico non ha nulla a che vedere con la cementificazione massiccia di zone più turistiche delle Baleari più modaiole come Maiorca e Ibiza.

Nota anche come Cala Santa Galdana, è un ampio litorale di sabbia bianca finissima, lungo 500 metri, bagnato da un limpido mare turchese e circondato da una folta pineta; l’estremità orientale della baia è dominato dal massiccio montuoso del Penyal Vernell mentre i piccoli fiumi Algendar e Algendaret sfociano in mare in questa zona, creando una zona paludosa popolata da una ricca fauna.

Grazie all’ampia offerta di hotel e case vacanza, la zona è un’ottima base per esplorare Minorca; da qui con un’auto a noleggio vi potrete facilmente spostare verso altre incantevoli spiagge di Minorca come Cala Macarella, Cala Turqueta e Son Saura.

Servizi disponibili

Cala Galdana è una spiaggia attrezzata dotata di tutti i servizi compresi noleggio sdraio e ombrelloni, bagni, docce, parcheggio gratuito, primo soccorso e accesso disabili. Sulla spiaggia troverete anche bar e ristoranti, quindi non è necessario portarsi cibo e bevande da casa.

Grazie alla pulizia delle acque e la qualità dei servizi disponibili la spiaggia si è guadagnata il titolo di Bandiera Blu; i fondali sabbiosi che digradano dolcemente, permettendo di nuotare in sicurezza, la rendono adatta anche a famiglie con bambini piccoli.

Cosa fare a Cala Galdana

Numerose sono le possibilità di praticare attività sportive sulla spiaggia o nelle sue vicinanze, tra cui sport acquatici, immersioni subacquee, minigolf ed escursioni in bicicletta; potrete inoltre partecipare ad un’emozionante escursione in barca.

Come raggiungere Cala Galdana

Cala Galdana si trova lungo la costa meridionale dell’isola, a circa 7 chilometri da Ferreries, tra Morro de Ponent e Penyal Vermell ed è facilmente raggiungibile in auto: vi basterà seguire le indicazioni stradali che potrete trovare proveniendo da tutte le principali località turistiche dell’isola.

Dista circa 30 minuti di auto sia da Mahon sia da Ciutadella, nonostante la distanza dalla prima città sia di 36 chilometri e dalla seconda solo 23. L’uscita da imboccare è quella di Santa Galdana.

Mappa

Cerchi un alloggio in zona Cala Galdana?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Cala Galdana
Mostrami i prezzi