Ferreries

Ferreries è noto per essere il borgo più alto di tutta Minorca e per la spettacolare Algendar Gorge, una gola lunga ben 6 km.

Il piccolo borgo di Ferreries, con i suoi 141 metri di altitudine, è il centro abitato più alto di tutta Minorca raggiungibile dall’aeroporto con 40 minuti di viaggio.

Dall’architettura tradizionale, è un ottimo punto di partenza per tutti coloro che desiderano scoprire le bellezze naturali dell’isola. La natura infatti la fa da padrona. Da non perdere Algendar Gorge, una delle gole più spettacolari dell’isola, tanto da essere dichiarata patrimonio dell’umanità nel 1998, che con i suoi 6 chilometri di lunghezza si estende fino alla costa meridionale dove il fiume incontra il mare.

Cosa vedere a Ferreries

  • Nelle vicinanze, il piccolo villaggio di pescatori di Cala Morell sito tra le spettacolari coste rocciose della costa nordoccidentale.
  • Plaça Espanya è il punto di riferimento del centro storico dove si tiene il mercato settimanale e varie attività culturali.
  • L‘Esglesia de Sant Bartomeu che risale al 1770.
  • Il Museu de la Natura si trova subito fuori dal paese e ha lo scopo di educare la popolazione di Minorca al rispetto per l’ambiente.
  • Sul monte Son Granot si può ammirare la Cappella S’Ermita, raggiungibile con 20 minuti di cammino.

Mappa

Cerchi un alloggio a Ferreries?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Ferreries
Mostrami i prezzi