Es Migjorn Gran

Per conoscere la Minorca amata dai minorchini visitate Es Migjorn Gran, un piccolo comune immerso nel verde con 400 abitanti e pochi hotel.

A circa 40 chilometri dall’aeroporto e a 45 da Mahon, Es Migjorn Gran è la città che meno ha subito l’influenza del turismo di massa anche se la bellissima spiaggia di Sant Tomas, a 7 chilometri dal centro, richiama moltissimi visitatori.

Con appena mille e 400 abitanti è il Comune più piccolo di Minorca e offre poche strutture alberghiere. E’ un luogo particolarmente frequentato dagli abitanti del posto cosa che vi permetterà di esplorare la vera Minorca dai ritmi calmi e rilassati.

Ricca di acque, questo lembo di terra della parte centromeridionale di Minorca è solcata da gole profonde e ricca di vegetazione.

Cosa vedere a Es Migjorn Gran

  • Da non perdere Barranc de Binigaus,  una favolosa valle che termina in una grande spiaggia vergine,  Playa de Binigaus. Tutta la zona è ideale per passeggiate e tour in bicicletta in modo da godere della scenica campagna.
  • L’Esglèsia de Sant Cristòfol si trova nel centro del paese. Terminato nella seconda metà del XVIII secolo, all’interno l’edificio sacro ospita una statua del santo a cui è dedicato, alta 2 metri.

Mappa

Alloggi Es Migjorn Gran

Cerchi un alloggio a Es Migjorn Gran?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Es Migjorn Gran
Mostrami i prezzi