Cala Pregonda

La rossa Cala Pregonda è una spiaggia davvero speciale, che vi farà credere di essere atterrati su Marte!

Se chiederete ad un minorchino quale spiaggia non dovete perdere nel visitare Minorca, molto spesso vi consiglierà di recarvi a Cala Pregonda che con il suo colore rosso e l’atmosfera tutta particolare che la circonda la rendono una spiaggia molto speciale.

Cala Pregonda è totale rottura con il paesaggio delle spiagge del sud. Scarno e arido l’ambiente circostante vi farà volare la mente ai tipici scorci del pianeta rosso, Marte.

Arrivare a questo paradiso rosso è molto faticoso visto che l’unico accesso è un sentiero completamente soleggiato anche se non molto scosceso. Per affrontare i 30 minuti di camminata vi consigliamo di indossare delle scarpe comode e di non dimenticare un cappello parasole, oltre a portarvi dietro la crema solare, una bottiglia grande di acqua e naturalmente il costume da bagno e qualcosa da mangiare.

La cala è circondata solo da rocce che la rendono piuttosto riparata dal mare aperto anche se il vento qui è una costante.

Come arrivare a Cala Pregonda

Per raggiungere la baia, si dovrà prima raggiungere Es Mercadal, poi prendere la strada in direzione di Fornells e deviare sul Camì de Cavalls. Una volta su questa strada a Binimel-là troverete le indicazioni che vi porteranno a Pregonda.

Mappa

Alloggi Cala Pregonda

Cerchi un alloggio in zona Cala Pregonda?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Cala Pregonda
Mostrami i prezzi