Arenal d’en Castell

Con una bella spiaggia sabbiosa e numerosi servizi, Arenal d'en Castell è la scelta ideale per chi vuole un mix di bellezze paesaggistiche e comodità.

Dalla forma quasi perfetta a ferro di cavallo la baia che ospita il borgo e la spiaggia di Arenal d’en Castell, 25 minuti in auto dall’aeroporto, è uno degli insediamenti turistici più grandi della costa  nordorientale che offre oltre che a splendidi resort anche bar, ristoranti e negozi.

La spiaggia di Arenal è una delle più belle di Minorca ed è particolarmente adatta alle famiglie con bambini grazie alla sua sabbia dorata finissima e al suo arenale che scende con dolcezza in acque cristalline. Molto gettonata anche per le coppie che vogliano scoprire le spiagge vergini della costa nord. Questa spiaggia appartiene a una baia più grande, circondata da Punta Codolada e Taronger.

Il promontorio piatto che si trova a oriente, Punta Grossa, collega le zone boschive con le dune di sabbia. Particolarmente belli i tramonti che gettano una luce scintillante sull’acqua e inondano il cielo con una magnifica tonalità di arancio dorato.

La località di Arenal d’en Castell dispone di un piccolo centro commerciale. A pochi minuti di distanza a piedi si trovano altri ristoranti tra cui un elegante cocktail bar e un ristorante con vista sulla baia, un pub gastronomico che serve cucina britannica con un tocco mediterraneo, un bar irlandese e una pizzeria.

Mappa

Alloggi Arenal d’en Castell

Cerchi un alloggio in zona Arenal d’en Castell?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Arenal d’en Castell
Mostrami i prezzi