Dalla forma quasi perfetta a ferro di cavallo la baia che ospita il borgo e la spiaggia di Arenal d’en Castell, 25 minuti in auto dall’aeroporto, è uno degli insediamenti turistici più grandi della costa nordorientale che offre oltre che a splendidi resort anche bar, ristoranti e negozi.
La spiaggia di Arenal è una delle più belle di Minorca ed è particolarmente adatta alle famiglie con bambini grazie alla sua sabbia dorata finissima e al suo arenale che scende con dolcezza in acque cristalline. Molto gettonata anche per le coppie che vogliano scoprire le spiagge vergini della costa nord. Questa spiaggia appartiene a una baia più grande, circondata da Punta Codolada e Taronger.
Il promontorio piatto che si trova a oriente, Punta Grossa, collega le zone boschive con le dune di sabbia. Particolarmente belli i tramonti che gettano una luce scintillante sull’acqua e inondano il cielo con una magnifica tonalità di arancio dorato.
La località di Arenal d’en Castell dispone di un piccolo centro commerciale. A pochi minuti di distanza a piedi si trovano altri ristoranti tra cui un elegante cocktail bar e un ristorante con vista sulla baia, un pub gastronomico che serve cucina britannica con un tocco mediterraneo, un bar irlandese e una pizzeria.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Arenal d’en Castell utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.