Es Mercadal

Ai piedi del monte Toro, il villaggio medievale di Es Mercadal è la meta ideale per gli amanti delle passeggiate, dei dolci e delle spiagge incontaminate.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Es Mercadal è un piccolo villaggio medievale a metà strada tra Mahon e Ciutadella, a 30 minuti dall’aeroporto. La città si trova ai piedi del monte Toro che con i suoi 358 metri è la collina più alta a Minorca e da dove si gode una splendida vista di tutta l’isola dalla costa nord fino alla costa meridionale.

Ricca di mercati, negozi, piccoli ristoranti e caffè, una visita a Es Mercadal è perfetta per coloro che vogliono esplorare la parte interna di Minorca o andare alla ricerca di spiagge incontaminate nel nord dell’isola.

Es Mercadal è il secondo comune di Minorca per grandezza. Fanno parte del suo comprensorio anche il villaggio di pescatori di Fornells, la località di villeggiatura Son Parc e diverse spiagge.

La maggior parte di coloro che si insediarono qui a partire dal XIV secolo provenivano da Girona, in Catalogna, che si stabilirono intorno alla cappella di San Narciso e diedero vita ad uno dei primi mercati settimanali dell’isola da cui si può ricondurre il nome del villaggio.

Da provare i deliziosi dolci locali, realizzati secondo antiche ricette, come ad esempio amargos, Torro cremat e carquinyols, biscotti a base di mandorle.

Cosa vedere a Es Mercadal

Camì d’en Kane

Lo storico Camì d’en Kane prende il via poco dopo Es Mercadal. Questo tracciato fu voluto dal governatore inglese Sir Kane all’inizio del XVIII secolo come strada di collegamento tra la punta occidentale e quella orientale dell’isola ed è tutt’oggi uno dei tratti più emozionanti e belli tra quelli che attraversano Minorca.

La strada, inizialmente stretta e ripida, attraversa il paesaggio collinare fino alla tenuta di S’Aranjassa da dove è delineato da muretti dipinti di bianco. La campagna prosegue su un bassopiano per poi tuffarsi in un terreno boschivo che accompagna l’esploratore fino alla periferia settentrionale di Alaior. Si può scegliere anche di proseguire imboccando un sentiero sulla sinistra che conduce a Sa Roca salvo poi incontrarne un altro, sempre in direzione nord, verso Arenal d’en Castell.

Proseguendo da Alaior si giunge al porto di Mahon accompagnati da una splendida vista.

Dove dormire a Es Mercadal

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Es Mercadal utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati a Es Mercadal

Hotel
Hotel Jeni & Restaurant
Es Mercadal - Mirada del Toro, 81Misure sanitarie extra
8.5Favoloso 492 recensioni
Prenota ora
Hotel
S´Estancia Suites
Es Mercadal - 102 Avinguda del Doctor LlansóMisure sanitarie extra
9.4Eccellente 300 recensioni
Prenota ora
Hotel
Hotel m
Es Mercadal - Ciutadella, 27Misure sanitarie extra
9.2Eccellente 239 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Dove si trova Es Mercadal

Approfondimenti

Port d’Addaia

Adagiata su un suggestivo porto naturale, Addaia è una località in cui isolani e turisti convivono pacificamente nel pieno rispetto del paesaggio.

Na Macaret

Con il suo mix di appartamenti turistici e casette di pescatori, Na Macaret è la località ideale per chi non ama gli scenari da turismo di massa.
Arenal d’en Castell

Arenal d’en Castell

Con una bella spiaggia sabbiosa e numerosi servizi, Arenal d'en Castell è la scelta ideale per chi vuole un mix di bellezze paesaggistiche e comodità.

Monte Toro

Salite lungo una tortuosa strada per giungere il cima al monte Toro, il punto più alto dell'isola di Minorca, e godere di una vista spettacolare.
Cala Pregonda

Cala Pregonda

La rossa Cala Pregonda è una spiaggia davvero speciale, che vi farà credere di essere atterrati su Marte!

Località nei dintorni