Dove dormire a Minorca

Guida alle località migliori dove dormire a Minorca e una selezione di hotel e appartamenti consigliati per ogni zona.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Scegliere dove dormire a Minorca potrebbe rivelarsi più difficile del previsto: anche se l’isola è piuttosto piccola, le zone interessanti sono tante e spesso si trovano in punti opposti. Ad esempio, scegliendo come base la zona est, occorrerà mettere in conto almeno un’ora di strada con un’auto a noleggio per arrivare a Ciutadella, e viceversa.

Ecco quindi una guida che vi consiglierà dove dormire a Minorca in base alle vostre esigenze, ai vostri interessi e perchè no, anche in base al vostro budget.

Le principali località dell’isola

Se avete intenzione di raggiungere l’isola di Minorca nei mesi estivi è fortemente consigliato prenotare in anticipo dato che sulla costa è praticamente impossibile trovare una camera libera. Non sapete in che località di Minorca prenotare un alloggio? In questa pagina vi proponiamo un elenco delle più turistiche dell’isola, nonchè una selezione delle migliori strutture.

 

Mahon

Cales Fonts a Mahon

Mahon è il capoluogo di Minorca, una cittadina incantevole in cui il centro storico coincide con la parte alta, mentre i locali e i ristoranti si affacciano quasi tutti sul lungomare.

Dormire a Mahon è vantaggioso perchè la sera si ha sempre qualcosa di diverso da fare, perchè dal suo porto partono alcune delle escursioni più interessanti di Minorca e anche per la sua vicinanza all’aeroporto: soprattutto in caso di arrivo la sera tardi o di partenza la mattina presto, è davvero comodo sapere di essere a non più di 10 minuti di taxi dall’aeroporto.

Altro fatto interessante, alcune magnifiche spiagge come Cala Mesquida, Cala Binibequer o Punta Prima si  trovano tutte a breve distanza da Mahon. Ecco alcuni degli alloggi migliori in città.

Alloggi consigliati a Mahon

Hotel
1 Catalonia Mirador des Port
Mahón - Vilanova, 1Misure sanitarie extra
8.8Favoloso 783 recensioni

Un albergo situato a 5 minuti dal centro e dal porto di Mahon, dotato di buoni servizi, un ristorante e una grande piscina all’aperto.

Prenota ora
Hotel
2 ARTIEM Carlos
Es Castell - Carlos III, 2-4Misure sanitarie extra
9.0Eccellente 908 recensioni

Un hotel solo per adulti situato nella frazione di Es Castell, vicino al mare. Ha una splendida piscina e il paese è raggiungibile a piedi.

Prenota ora
Affittacamere
3 Hostal Jume
Mahón - Concepción, 6Misure sanitarie extra
8.7Favoloso 1.809 recensioni

Una struttura a conduzione familiare situata nel centro di Mahon. Ottima pulizia e personale molto professionale, è la scelta ideale per chi ama vivere la vita quotidiana dell’isola con un occhio al budget.

Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Ciutadella

Ciutadella, la seconda città di Minorca per importanza, si trova all’estremo ovest dell’isola, all’opposto di Mahon. Anche Ciutadella è molto carina da girare a piedi, il centro storico è delizioso e la sera è piuttosto attivo: l’ideale per le giovani coppie o per chi cerca divertimenti notturni.

Dormire nella zona di Ciutadella permette di sfruttare appieno alcune delle più belle spiagge e calette dell’isola, tra cui Cala’n Bosch, Son Xoriguer, Cala Algaiarens o Cala Blanca, tutte a breve distanza dal paese.

Alloggi consigliati a Ciutadella

Hotel
4 Faustino Gran Relais & Chateaux
Ciutadella - Calle de Sa Muradeta, 22Misure sanitarie extra
9.0Eccellente 662 recensioni

Uno degli alberghi più esclusivi di Minorca, perfetto per chi cerca lusso e tutti gli agi possibili lontano da casa. E’ ospitato all’interno di un edificio del XVII secolo ed è dotato di piscina coperta, scoperta e un magnifico giardino.

Prenota ora
Hotel
5 Hotel Geminis
Ciutadella - Josepa Rossinyol, 4Misure sanitarie extra
8.8Favoloso 1.150 recensioni

Chi ha come obiettivo il raggiungimento del miglior rapporto qualità-prezzo possibile non dovrebbe lasciarsi scappare questo hotel: si trova vicinissimo al centro di Ciutadella, ha una bella piscina e lo staff è amichevole e attento a ogni esigenza.

Prenota ora
Appartamento
6 Sagitario Vista Playa I Apartamentos
Cala Blanca - Avenida de la Playa S/N Urb.Cala BlancaMisure sanitarie extra
7.8Buono 465 recensioni

Situato a Cala Blanca, a pochi chilometri a sud di Ciutadella, questo complesso residenziale è perfetto per chi predilige l’indipendenza di un appartamento senza rinunciare ai comfort di un hotel. Piscina, reception aperta 24 ore su 24 e breve distanza dalla spiaggia rendono gli Apartamentos Vista Playa I un’ottima scelta.

Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Costa nord di Minorca

Il porto di Fornells

La costa nord di Minorca, piuttosto frastagliata ed esposta ai venti, nasconde alcune splendide baie, spiagge raggiungibili esclusivamente via mare e impervie scogliere. Se l’avventura è il vostro pane quotidiano, è questa la zona di Minorca che dovreste vivere al meglio, e dunque scegliere di dormire sulla costa nord.

Per chi invece cerca comunque relax e tranquillità, due delle spiagge più belle dell’isola si trovano sulla costa nord, e sono Arenal D’En Castell e Cala Tirant.

Proprio Arenal D’en Castell e Fornells (vicino a Cala Tirant) sono le due zone in cui sono localizzate la maggior parte delle strutture ricettive di questa parte dell’isola.

Alloggi consigliati sulla costa nord

Appartamento
7 Apartamentos El Bergantin Menorca Club
Fornells - calle Tamarells, numero 7Misure sanitarie extra
9.2Eccellente 580 recensioni

Situata a nord di Fornells, questa struttura è in posizione tranquilla e comoda per raggiungere tutte le spiagge della costa nord di Minorca. Un altro punto a suo favore è la breve distanza dal centro di Fornells, dove si trovano negozi, bar e ristoranti.

Prenota ora
Affittacamere
8 Hostal Port Fornells
Fornells - Des Port de Fornells, s/nº - Urb. Ses Salines (Fornells)
8.6Favoloso 383 recensioni

A Ses Salines, fronte mare a poca distanza da Fornells, sorge questo hotel con piscina ideale per chi non ha un budget troppo elevato. Il parcheggio privato, il giardino, la grande piscina e la vicinanza al mare rendono l’Hostal Port Fornells una scelta azzeccata per una vacanza da sogno a Minorca.

Prenota ora
9 White Sands Beach Club
Arenal d'en Castell - Via Ronda ZH3 Arenal D’en Castell, Es MercadalMisure sanitarie extra
8.8Favoloso 1.270 recensioni

Uno dei resort più famosi di Minorca, il White Sands Beach Club si trova ad Arenal D’En Castell, in posizione sovrastante la magnifica spiaggia. Piscina con vista, bungalow ben arredati, bar, ristoranti e servizi di ogni tipo fanno sì che questa struttura sia perfettamente adatta per le famiglie.

Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Costa sud di Minorca

La spiaggia di Son Bou

La costa sud di Minorca, al contrario della costa nord, è molto più regolare, poco esposta ai venti e letteralmente piena di spiagge, baie e calette. E’ qui che si trovano le spiagge più belle di Minorca, come Son Bou, Cala Mitjana, Cala Macarella, Cala En Turqueta e la spiaggia di Santo Tomàs.

Dormire in questa zona vi permetterà di vivere al meglio la vita di mare, mentre la sera potrete tirar tardi presso uno dei numerosi locali per turisti che sorgono numerosi nei pressi delle spiagge.

Alloggi consigliati sulla costa sud di Minorca

Hotel
10 Royal Son Bou Family Club
Son Bou - Playa de Son Bou, s/nMisure sanitarie extra
9.0Eccellente 234 recensioni

Situato di fronte alla magnifica spiaggia di Son Bou, il Royal Son Bou Family Club è una bellissima struttura per famiglie dove sono disponibili molte attività per i bambini. Stanze grandi, fantastica piscina, vicinanza al mare: la vacanza perfetta vi attende.

Prenota ora
Hotel
11 Meliá Cala Galdana
Cala Galdana - Urbanización Santa GaldanaMisure sanitarie extra
8.4Ottimo 783 recensioni

Appartenente alla nota catena alberghiera Melià, questo hotel si trova davanti alla magnifica spiaggia di Cala Galdana, e ciò che lo caratterizza è la sua magnifica piscina a sfioro che si affaccia direttamente sul mare, dando un colpo d’occhio davvero pazzesco.

Prenota ora
Hotel
12 Valentin Son Bou
Son Bou - Urbanización Torresolí NouMisure sanitarie extra
8.7Favoloso 2.387 recensioni

Per chi sceglie la costa sud di Minorca e vuole risparmiare qualcosa, il Valentin Son Bou Hotel y Apartamentos è la scelta vincente: un hotel situato a circa un chilometro dalla spiaggia, con una magnifica piscina e moltissimi servizi messi a disposizione. Si trova a Torresolí Nou, a poche centinaia di metri da Son Bou.

Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Centro dell’isola

Infine, alcuni potrebbero trovare interessante dormire nei pressi delle località al centro dell’isola, come Ferreries, Es Mercadal o Alaior. Sono tre villaggi tradizionali, meno battuti dai turisti e piuttosto distanti dal mare.

Ma il vantaggio è che in questa zona i prezzi per gli alloggi sono minori, e sono punti strategici per chi ama girare, perchè potrà raggiungere ogni punto dell’isola percorrendo distanze più corte.

Alloggi consigliati a Ferreries, Es Mercadal e Alaior

Hotel
13 Hotel Loar Ferreries
Ferreries - Avenida Virgen del Toro, 2Misure sanitarie extra
8.7Favoloso 337 recensioni

Situato a Ferreries, in posizione ottima per girare tutta l’isola, l’albergo è dotato di una piccola piscina sulla terrazza all’ultimo piano e si trova nel centro del paese, a pochi passi da negozi, bar e ristoranti. L’ottimo rapporto qualità-prezzo rende il Loar Ferreries una scelta vincente.

Prenota ora
Hotel
14 Hotel Es Mercadal
Es Mercadal - Carrer Nou, 49Misure sanitarie extra
9.2Eccellente 223 recensioni

Una delle poche strutture situate nel villaggio di Es Mercadal, l’albergo si trova in posizione strategica per girare Minorca. Lo staff è gentile e l’architettura è tipica. Anche in questo caso il prezzo è decisamente più basso rispetto a strutture di pari livello situate vicino alla spiaggia.

Prenota ora
Agriturismo
15 Menorca Agroturismo Llimpet
Alaior - Camí d'en KaneMisure sanitarie extra
9.3Eccellente 60 recensioni

Per chi ama la tranquillità assoluta, il Finca Llimpet è la scelta giusta. E’ un agriturismo situato in un contesto rurale, ma comunque a breve distanza dalle migliori attrazioni dell’isola di Minorca e dell’aeroporto. Ha una splendida piscina e offre camere in stile rustico.

Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Mappa degli alloggi

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Tipologie di alloggi

Hotel consigliati a Minorca

Hotel consigliati a Minorca

Gli hotel a Minorca sono tanti e di tutte le categorie, ed offrono prezzi e servizi molto diversi tra loro. C'è solo l'imbarazzo della scelta.
Appartamenti a Minorca

Appartamenti a Minorca

Una vacanza in appartamento a Minorca è la scelta giusta per chi cerca la massima libertà e autonomia: ecco quali sono le zone migliori dove soggiornare.
Villaggi turistici a Minorca

Villaggi turistici a Minorca

Ci sono diverse filosofie di vacanza: quella del villaggio turistico prevede relax e tranquillità a bordo piscina, cena al ristorante e drink al bar.