Cosa fare a Minorca

Lasciatevi sorprendere da Minorca, paradiso naturale dove le cose da fare sono così tante da accontentare tutti, amanti dell'ozio e sportivi estremi!

L’incantevole Minorca è la destinazione ideale per una vacanza al mare da sogno, ma non è detto che dobbiate trascorrere tutti i giorni sdraiati sotto l’ombrellone: c’è una gran quantità di cose da fare a Minorca!

Per esplorare l’isola, con le sue città e i suoi paesini ricchi di storia e cultura, potete noleggiare un’auto o un motorino, ma se preferite andare lenti e immergervi nella natura percorrete a piedi, in bici o a cavallo uno dei numerosi sentieri che attraversano o costeggiano l’isola.

Da pacifiche lezioni di yoga ad adrenalinici sport che vi porteranno sott’acqua o alti in cielo, la varietà di attività con cui potete riempire le vostre giornate è tale per cui non vi sarà difficile organizzare un’indimenticabile vacanza su misura dei vostri gusti e interessi.

Se vi serve qualche idea su cosa fare a Minorca leggete qui sotto!

Attività sportive

Sport acquatici

Chi ha detto che Minorca è un’isola tranquilla per persone pigre? La placida Minorca nasconde un’anima irrequieta che anche voi potrete scoprire partecipando ad adrenalinici tour e sport acquatici.

Aggiungete un po’ di energia a un normale snorkelling partecipando allo snorkelling con seascooter nella splendida Cala’n’Bosch, caratterizzata da un fondale di sabbia fine e pareti rocciose. Le acque sono limpidissime e garantiscono un’ottima visibilità per ammirare la quantità e varietà di pesci della zona. Porterete a casa come ricordo di questa emozionante esperienza foto subacquee che faranno l’invidia di tutti i vostri amici!

Se anziché sott’acqua volete salire in alto provate il vertiginoso flyboard, grazie al quale potrete provare la sensazione unica di “volare” sopra il mare cristallino della costa meridionale di Minorca.

Rimane invece a pelo d’acqua il jet ski, moto d’acqua che potete noleggiare per muovervi lungo la costa alla ricerca delle più belle cale dove fare il bagno, senza bisogno di licenza o patente nautica!

Altri sport acquatici che potete praticare a Minorca sono immersioni, vela, kayak, windsurf e stand-up paddel.

Biglietti

Il più venduto
Minorca: crociera lungo la costa meridionale con pranzo
22 recensioni
Naviga lungo la costa meridionale di Minorca con una crociera di 1 giorno per apprezzare il panorama e le molteplici baie e spiagge incontaminate. Nuota nell'acqua dal color turchese, assapora il pranzo a bordo e molto altro.
da 49,00 €
Acquista
I prezzi più bassiNessuna commissione. Garantiamo il prezzo migliore, sia online che sul posto!
Salta la filaEvita le code, acquista i biglietti in anticipo.
Prenotazione facile e sicuraNon rischiare di rimanere senza, prenota online e assicurati i biglietti.

Trekking, bici e altri sport

Se preferite rimanere sulla terraferma per fare un po’ di sport potrete scegliere tra suggestivi percorsi in bicicletta o a piedi, sia lungo la costa sia entro il meno esplorato entroterra.

Il Camí de Cavalls è l’itinerario naturalistico più famoso di Minorca, un sentiero naturale grazie al quale è possibile percorrere l’intero perimetro dell’isola a piedi, in bicicletta o a cavallo ammirando spiagge incantevoli, paesaggi  e panorami mozzafiato.

Il sentiero, lungo 185 km, è diviso in 20 tappe e si può percorrere tutto in circa 10-15 giorni, ma se non avete così tanto tempo potete percorrere solo le tappe che vi interessano. Naturalmente esiste anche un’opzione più pigra, ovvero noleggiare un motorino ed esplorare l’isola in lungo e in largo con il vento sulla faccia!

Altri sport e attività che si possono praticare sull’isola sono golf, tennis, beach volley, birdwatching, paintball e para-gliding.

Benessere

Siete venuti a Minorca per spegnere il cervello e ricaricare le batterie? Allora perché non aggiungete all’ozio da spiaggia un’attività al tempo stesso rilassante e rigenerante come un trattamento estetico o una giornata alla spa?

Sull’isola potrete scegliere tra diversi centri estetici e spa di lusso dove farvi coccolare con un massaggio, uno scrub, un trattamento viso o corpo.

Grazie alle sue bellezze paesaggistiche, Minorca è inoltre un luogo che si presta benissimo alle sessioni di yoga all’aperto, attività che vi farà sentire purificati e in pace con voi stessi.

Attività per bambini

Minorca è una destinazione family-friendly, con spiagge sabbiose adatte anche a bambini piccoli e nuotatori poco esperti.

Se volete regalare ai vostri piccoli una giornata di divertimento portateli all’Aquacenter Water Park, il più grande parco acquatico di Minorca con una quantità di scivoli, piscine e giochi che faranno la loro gioia. Mentre loro giocano in sicurezza, voi potete rilassarvi nella vasca idromassaggio o riposarvi in un fresco giardino.

Gite a Minorca da Maiorca

Se soggiornate sull’isola di Mallorca potete visitare anche la “sorellina” più piccola con una escursione in giornata. Le gite a Minorca di un giorno da Mallorca comprendono in genere la crociera in nave, un tour in autobus dell’isola con sosta nelle spiagge e nei paesini più belli e una degustazione di prodotti tipici.

Chi non ama i tour organizzati e preferisce esplorare Minorca in libertà può acquistare il solo biglietto di andata e ritorno in nave.