La Spagna ha aperto le frontiere a partire dal 21 giugno, senza requisiti di quarantena nè restrizioni di viaggio per i viaggiatori provenienti dall'Italia e dagli altri paesi UE.
All'arrivo i passeggeri devono consegnare un modulo, disponibile online o fornito dalla compagnia aerea, che indichi la propria destinazione e passare un controllo della temperatura con termocamere. I passeggeri in arrivo alle Isole Baleari devono compilare anche un questionario sanitario.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Come arrivare a Minorca

Ci sono voli dall'Italia per Minorca? Quali sono le compagnie che atterranno a Mahon, la capitale dell'isola? Tutte le informazioni nella nostra guida!

Arrivare a Minorca nel periodo estivo è sicuramente più facile rispetto ad altri periodi dell’anno. Da aprile a ottobre si possono infatti effettuare voli diretti per e da l’isola anche se il più delle volte si deve fare scalo a Maiorca, Ibiza o a Barcellona.

Le compagnie aeree che raggiungono l’aeroporto di Mahon, il piccolo scalo situato nella zona sudorientale dell’isola a 4 chilometri e mezzo dal capoluogo,  sono Iberia, la compagnia di bandiera spagnola, Alitalia, Air One,Air Dolomiti, EasyJet, Blu-express, Vueling airlines, Lufthansa e Air Berlin.

Cerca un volo

In alternativa, è possibile raggiungere Minorca via mare.

Prenota un traghetto per/da Minorca

Traghetti Barcellona Mahon

Trasmediterranea
a settimana
8 ore
Vedi tariffe

Traghetti Barcellona Ciutadella

Balearia
a settimana
3 ore 30 min
Vedi tariffe

Traghetti Valencia Mahon

Trasmediterranea
a settimana
15 ore
Vedi tariffe
Tutti i traghetti da/per Minorca

Approfondimenti

Voli per Minorca

Voli per Minorca

La guida essenziale alle compagnie aeree che effettuano voli per Minorca dall'Italia, utile per organizzare da soli la vostra vacanza spendendo meno.
Aeroporto di Minorca

Aeroporto di Minorca

Quanti sono i terminal dell'aeroporto di Minorca? Dove sono i gate d'imbarco? C'è un autobus per il centro? Ecco la nostra guida allo scalo di Mahon!