La Spagna ha aperto le frontiere a partire dal 21 giugno, senza requisiti di quarantena nè restrizioni di viaggio per i viaggiatori provenienti dall'Italia e dagli altri paesi UE.
All'arrivo i passeggeri devono consegnare un modulo, disponibile online o fornito dalla compagnia aerea, che indichi la propria destinazione e passare un controllo della temperatura con termocamere. I passeggeri in arrivo alle Isole Baleari devono compilare anche un questionario sanitario.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Cala Blanca

Una delle spiagge più famose di Minorca è Cala Blanca, perla di sabbia bagnata da un mare azzurro, meta ideale per una vacanza all'insegna di sole e relax.

Inserita in tutte le liste delle spiagge più belle di Minorca, Cala Blanca è un piccolo lembo di sabbia incastonato in un’ammaliante insenatura lungo la costa orientale dell’isola.

Il nome Cala Blanca deriva dal colore della sabbia, bianca e morbidissima, ma si meriterebbe anche il soprannome di Cala Azul per il colore del mare, un turchese dalle mille sfumature di azzurro e blu.

Questa perla di sabbia è una spiaggia attrezzata, con tutti i servizi essenziali come noleggio ombrelloni, bar e ristorante, giochi e scivoli per bambini: potrete trascorrere ore in totale relax ammirando la splendida vista del paesaggio circostante.

Cala Blanca è inoltre una base ideale per esplorare l’antica capitale Ciutadella, a soli 4 km di distanza, e altre località turistiche dell’isola nonché un popolare punto di ancoraggio per velisti e diportisti.

Consigli per visitare Cala Blanca

Cala Blanca è una delle spiagge più famose di Minorca ed essendo molto piccola (è larga solo 100 metri), si riempie in fretta. Per essere certi di trovare un buon posto dove stendere l’asciugamano è meglio arrivare la mattina presto o il pomeriggio tardi.

Nonostante sia piuttosto affollata, Cala Blanca rimane una spiaggia molto bella bagnata da un mare pulitissimo. Se volete fare immersioni, c’è un piccolo diving centre in zona.

Dove dormire a Cala Blanca

Intorno alla spiaggia di Cala Blanca sorgono diversi hotel e appartamenti, molti dei quali con vista mare, perfetti per chi vuole essere comodo alla spiaggia.

Ci sono alcune strutture di media e bassa categoria a Cala Blanca o a pochi km di distanza, compreso un ostello, ma la maggior parte degli alberghi della zona è di categoria medio-alta, con splendidi hotel 4 e 5 stelle, compreso un incantevole hotel rural e un lussuosissimo hotel spa riservato agli adulti.

Tutti gli alloggi a Cala Blanca

Come arrivare a Cala Blanca

Cala Blanca si raggiunge da Port d’Andratx prendendo la strada Ma1020 in direzione Es Camp de Mar.

Dove si trova

Alloggi Cala Blanca
Cerchi un alloggio in zona Cala Blanca?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Cala Blanca
Mostrami i prezzi

Spiagge nei dintorni