Appartamenti a Minorca

Una vacanza in appartamento a Minorca è la scelta giusta per chi cerca la massima libertà e autonomia: ecco quali sono le zone migliori dove soggiornare.

Se avete in progetto di visitare Minorca, potreste pensare di alloggiare in uno dei tanti appartamenti presenti sull’isola. Innanzitutto dovete aver presente che esistono varie tipologie di alloggio, dalle case sulla spiaggia ad alloggi in campagna, da locali con affitti economici ad appartamenti di lusso, collocati in complessi esclusivi.

La scelta di pernottare in un appartamento può avere varie ragioni. Da un punto di vista economico, può essere una scelta che permette di contenere la spesa, in quanto vi sono alcuni affitti low cost.

Si può però scegliere un appartamento rispetto ad un hotel se si vuol avere quella autonomia e quella indipendenza in più durante il proprio soggiorno: gli appartamenti, ad esempio, sono infatti forniti di tutti gli utensili per poter essere autonomi per i pasti.

Affittare un appartamento a Minorca permette di non avere vincoli di orari e di essere liberi di esplorare l’isola secondo i propri bisogni e voleri. Vediamo di seguito quelle che sono alcune delle località più frequentate dell’isola e le strutture presenti in loco.

Appartamenti vicino le spiagge

Soggiornare vicino alle spiagge è la scelta giusta per chi vuole vivere una vacanza a contatto con il mare, godendosi le acque cristalline di Minorca.

La spiaggia di Son Bou

Appartamenti a Cala en Bosch

Località turistica molto frequentata, non lontana da Ciutadella, Cala en Bosch è sicuramente consigliata a chi ama la spiaggia. Se programmate il viaggio in alta stagione, dovrete tenere di conto che la spiaggia sarà sovrappopolata, per cui è sconsigliata per chi ama i luoghi caotici. Vicino vi è anche il porto, da cui partono traghetti di collegamento con Maiorca.

  • Apartamentos Roc Lago Park: a pochi metri dalla spiaggia, la struttura offre un bar e un ristorante ai quali gli ospiti possono accedere. Wi-fi presente nelle aree comuni
  • Aparthotel Paradise club & spa: gli alloggi offerti sono dei monolocali. La struttura propone inoltre molte attività, è quindi adatto a chi vuol avere una propria autonomia ma che ama anche la compagnia tipica di un villaggio.
  • Rymar Apartments: questa struttura si adatta a chi è in cerca di un po’ di riservatezza e tranquillità. Un po’ decentrato rispetto a Cala en Bosch, gli appartamenti a disposizione sono composti da due camere da letto, cucina e soggiorno. Ben collegato con Ciutadella.

Appartamenti a Cala Blanca

Se quella che state cercando è un’ottima spiaggia selvaggia, siete nel posto giusto. Cala Blanca è un paradiso naturale, immersa nella pineta con le sue discese rocciose sul mare. Cala Bianca è ben collegata con Ciutadella, che è lontana pochi chilometri.

  • Apartamentos Vista Playa I: questi appartamenti sono stati arredati mantenendo lo stile tipico delle case di Minorca. Soggiornare in una struttura tipica riuscirà a farvi calare ancora di più nello spirito dell’isola.
  • Apartamentos Playa Blanca: se volete aprire la finestra la mattina e sentire l’odore del mare, questi appartamenti sono quello che fa per voi. Stoviglie, lenzuola e asciugami compresi nell’affitto dell’appartamento.
  • Apartamentos Casa del Sol: posizione ottima per girare le spiagge di Minorca. Cordialità del personale e pulizia impeccabile. Appartamenti luminosi a pochi chilometri da Ciutadella.

Appartamenti a Son Bou

Se c’è una spiaggia che vi rimarrà nel cuore nel sud di Minorca, questa è senz’altro Son Bou. È una spiaggia turistica, ma viene frequentata anche dalle persone del posto. Non lontano si trova il borgo di Alaior, una valida alternativa per passare una serata in un ristorante tipico.

  • Aparthotel HG Jardin de Menorca: se si vuole soggiornare in una struttura che possa essere adatta anche ai più piccoli questo è il posto adatto. 3 piscine a disposizione e un servizio navetta che la collega a Son Bou, e possibilità di colazione e pranzo nel ristorante del residence. Sono a disposizione anche campi da tennis e da calcetto.
  • Royal Son Bou Family Club: nominato anche fra gli hotel di Minorca, questa struttura offre delle sistemazioni anche in appartamento. Svincolati dagli orari di aperture dei ristoranti del complesso, si potrà lo stesso giovare delle attività di intrattenimento, organizzate quotidianamente per grandi e piccoli.
  • Siesta Mar Apartamentos: appartamenti arredati in stile mediterraneo, ogni alloggio ha un proprio balcone, che si affaccia sulla piscina interna. Ottima base se si vuol visitare la Cova d’en Xoroi, discoteca nota per le sue meravigliose viste a strapiombo sul mare. È previsto un programma di animazione serale per adulti e bambini.

Appartamenti a Ciutadella

Ciutadella è tra i centri più grandi di Minorca, ricca di bar e ristoranti. E’ un museo a cielo aperto, che può dare la possibilità di vedere e fare molte cose. Se si è in cerca di divertimento, questo è il posto giusto.

Panorama di Ciutadella

Le spiagge non sono vicinissime, per cui potrebbe rivelarsi una scelta valida per coloro che hanno intenzione di prendere a noleggio un’auto o un motorino. La località è nota per le attività di snorkeling, windsurf ed immersioni.

  • Appartamenti Blanc Palace: ben collegato con altre strutture e con molte spiagge vicine; dal complesso si ha un accesso diretto e riservato a Sa Caleta, una caletta di spiaggia finissima e acque cristalline.
  • Casa Menorquinas: la struttura offre servizio noleggio auto e bicicletta. A disposizione degli ospiti la piscina interna. A 10 minuti a piedi si raggiungono spiagge incantevoli; del soggiorno a Casa Menorquinas non potrete non apprezzare la cordialità dei padroni di casa.
  • Apartamento Ciutadella: questo locale può essere una buona sistemazione economica. La struttura si trova infatti nel centro della città, non vicino alle spiagge, che sono raggiungibili però in auto in breve tempo. Presso la struttura si può noleggiare un veicolo.

Appartamenti a Mahón

La città di Mahón è un centro brillante, poco distante dal mare, che porta con sé il passato dell’isola. Questa zona è adatta alle giovani coppie in cerca di intimità, si trova infatti lontano dal distretto turistico ad ovest, sviluppato intorno a Ciutadella. Non offre molte attrattive per le famiglie, che di solito non optano per un soggiorno da queste parti.

  • Apartamentos Royal Life: il suo arredamento di lusso riuscirà a conquistarvi. Non lontano dal centro e dal lungomare, la struttura è adatta a chi è in cerca di privacy e relax.
  • Aparthotel HG Cala Llonga: sorge vicino al porto di Mahon. Gli appartamenti sono concentrati in una struttura che offre anche un ristorante, un bar e una piscina per i propri ospiti. Disponibile servizio di navetta per collegamento con le spiagge più vicine. Possibilità di praticare sport acquatici.
  • Agroturismo Biniai Nou: se si vuol immergersi in un contesto più rurale, questo è il posto che fa per voi. L’agriturismo è una vera e propria fattoria funzionante; al cui interno vi sono degli alloggi in affitto. Vi è una zona giorno in comune con gli altri ospiti.

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Inoltre