Son Bou

Località ideale per chi vuole bel mare e servizi, Son Bou è il complesso turistico di Minorca che vanta la spiaggia più lunga dell'isola.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Son Bou è una delle località turistiche più popolari di Minorca, con una quantità di hotel, appartamenti e villette, che sorge alle spalle di un’area naturale protetta lungo la spiaggia più lunga dell’isola.

Son Bou comprende  tre aree distinte, Central Son Bou, San Jaime e Torre Soli Nou: si trovano a poca distanza l’una dell’altra e potrete quindi spostarvi facilmente a piedi.

Central Son Bou è la zona dei negozi e locali, con un’ampia scelta di bar, pub e ristoranti che propongono cucine da tutto il mondo, dalla tipica comida minorchina alla cucina etnica, con piatti mediterranei, cinesi, indiani e la colazione all’inglese, molto popolare tra i turisti che arrivano qui dalla Gran Bretagna.

Saint Jaime è una zona di appartamenti e case vacanza, mentre la parte finale, Torre Soli Nou, è quella dei villaggi vacanza e delle villette.

Particolarmente adatta a famiglie e coppie che cercano un mix di bei paesaggi e comodità, Son Bou e la sua splendida spiaggia è una tappa da inserire in ogni itinerario di Minorca.

Cosa vedere a Son Bou

La cittadina di Son Bou è principalmente una località balneare e quindi in centro non troverete musei o monumenti interessanti, ma vi basta spostarvi di pochissimo per poter ammirare alcune importanti testimonianze storiche come le rovine di un’antica basilica romana, costruita tra il 300 e il 400 aC, e la  Torre d’en Galmes, importante sito preistorico risalente all’epoca talaiota.

Il pittoresco villaggio di Alaior, immerso nella campagna minorchina, si trova a pochi chilometri da Son Bou e merita una visita: approfittatene per assaggiare il formaggio tipico di Minorca che viene prodotto qui.

Per una serata speciale visitate Cova d’en Xoroi, il locale notturno più famoso di Minorca scavato in un promontorio roccioso a picco sul mare, che per la sua posizione spettacolare è diventato una popolare attrazione turistica. Si raggiunge in auto in soli 10-15 minuti.

Spiagge di Son Bou

La spiaggia di Son Bou è un arenile di sabbia lungo oltre 2 km situato tra Punta Radona e Cap de ses Penyes, all’estremità di una lunga insenatura a forma di U.

Sabbia fina, pendio lieve, acque trasparenti e fondali bassi rendono questa lunga spiaggia ideale per famiglie con bambini piccoli, che possono giocare e nuotare in sicurezza, e persone che amano passeggiare lungo la riva. Attenzione però alle correnti, rimanete vicino alla riva.

Son Bou è una spiaggia attrezzata, con numerosi servizi come noleggio sdraio ed ombrelloni, bagnino, beach bars, accesso disabili e parcheggio.

Alle spalle della spiaggia si trova Es Prat de Son Bou, una vasta area lagunare delimitata da dune sabbiose, con acqua stagnanti e canneti. Si tratta di una riserva naturale protetta che ospita molte specie di uccelli, anfibi e insetti.

Altre splendide spiagge facilmente raggiungibili da Son Bou sono Playa de Binigaus, Cala Coves, Cala en Porter, Santo Tomas e Cala Cavallera.

Cosa fare a Son Bou

Son Bou è il tipico resort turistico dove è impossibile annoiarsi perché tra sport e divertimenti a Son Bou si può fare un po’ di tutto. Qualche esempio? waterski, banana boat, kayak, tennis, equitazione, bowling…

Un’idea carina per far divertire i vostri piccoli è portarli al Lloc de Menorca zoo, con tanti animali e un’area giochi.

Hotel a Son Bou

Son Bou è una località turistica con ampia scelta di alberghi, appartamenti e case vacanze, ma essendo molto popolare è consigliabile prenotare con largo anticipo altrimenti l’offerta sarà molto ridotta.

Tra i migliori hotel di Son Bou ne abbiamo selezionati tre, scelti per prezzo, posizione e servizi:

Come raggiungere Son Bou

Son Bou si trova a soli 8 km da Alaior e 20 dalla capitale Mahon ed è facilmente raggiungibile in auto. Per arrivare dall’aeroporto ci vogliono circa 30 minuti.

Nella stagione estiva è possibile raggiungere la spiaggia di Son Bou anche con i mezzi pubblici. Se arrivate in auto, potete lasciarla in un parcheggio gratuito nelle vicinanze della spiaggia.

Dove dormire a Son Bou

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Son Bou utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati a Son Bou

Hotel
Royal Son Bou Family Club
Son Bou - Playa de Son Bou, s/nMisure sanitarie extra
9,0Eccellente 234 recensioni
Prenota ora
Hotel
Sol Milanos Pingüinos
Son Bou - Playa De Son Bou, s/nMisure sanitarie extra
7,7Buono 1.175 recensioni
Prenota ora
Appartamento
Girasol Garden Superior 2-c
Son Bou - Calle Bella Mirada s/nMisure sanitarie extra
7,3Buono 7 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Dove si trova Son Bou

Località nei dintorni